
Ingredienti
Ingredienti:
🍣 salmone abbattuto tagliato sottile (il salmone da mangiare crudo per intenderci). Se non lo trovate, potete prendere le fette di salmone affumicato ma avrà un effetto finale diverso.
🥑 Avocado a fette
🍚 Riso bollito
Sulle quantità non posso aiutarvi più di tanto, vale il classico "quanto basta" perché dipende dalla grandezza della pirofila...
Preparazione
Procedimento:
Fate bollire il riso, non serve per forza quello per sushi, io ho utilizzando il carnaroli che avevo in casa. Il consiglio è quello di allungare un po la cottura.
Nel frattempo posizionate della carta da forno inumidita in una pirofila e cospargete con le fette di salmone.
Non lasciate buchi liberi.
Passate all'avocado, tagliato a fette sottili e infine il riso: coprite tutta la superficie per circa 1.5 cm schiacciando bene con una forchetta e aiutatevi con un altro pezzo di carta da forno.
Lasciate tutto in frigo almeno un paio di ore. Capovolgete infine la pirofila e toglietela delicatamente. Cospargete con i semi che più vi piacciono: semi di chia, di papavero e/o sesamo.
Gustatelo con la salsa di soia e sarà il massimo !!!
Lasciami un ♥️ e soprattutto iscriviti alla newsletter per non perderti nemmeno una ricetta!! Mandami una foto se crei piatti con la mia ricetta, io ti ripubblico su instragram!


