BORGHETTO SUL MINCIO
- Alessia Biscia, @valigiainfarinata

- 11 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 gen
Testo e immagini a cura di Alessia Biscia, Valigia InfarinataBorghetto sul Mincio è una perla rara. Borghi così magici se ne vedono davvero pochi ed è unico nel suo genere. E' un minuscolo paesino quasi del tutto disabitato, ma ricco di storia; un tempo punto strategico, Borghetto possiede la capacità di farti vivere in una realtà parallela, fatta di principesse dai lunghi capelli intrecciati e cavalieri dall’armatura scintillante. No, non troverete nulla di tutto questo, ma la mente, almeno la mia, ha iniziato a viaggiare in tempi lontani non appena ho messo piede in questo borgo.
Dal suggestivo Ponte Visconteo, con la sua imponente rocca, la vista è talmente bella che abbiamo accostato l’auto e ci siamo goduti per qualche minuto il paesaggio: la diga realizzata a fine del 1300, le ruote dei mulini, il Mincio che si insinua nei canali che si snodano tra le antiche abitazioni, molte delle quali sono ormai diventati bar, localini e B&B. Sembra di essere in una minuscola Venezia, le cui costruzioni sul canale hanno però delle affascinanti ruote dei mulini ad acqua ancora oggi funzionanti. Noi abbiamo passato due orette in questo borgo e abbiamo fatto merenda sulla terrazza di un localino che si sporge a punta sul Mincio.
CONCLUSIONE
Visitare Borghetto sul Mincio nell’entroterra del Basso Lago di Garda ci sono piaciute tantissimo, per cui se avrete occasione di visitare il Garda, vi consiglio di fare tappa in questo borgo.
Vi ricordo, se ancora non lo fate, di seguirmi su Instagram o Facebook @valigiainfarinata (vi ringrazio infinitamente).
Vi ringrazio di essere stati con noi fino a qui...alla prossima e a presto amici di "A Spasso con i Bambini" !
Alessia
Le immagini sono di proprietà di Alessia Biscia, proprietaria di www.aspassoconibambini.com per questo motivo non sono utilizzabili da terzi per alcun motivo.














Commenti